Dal 1 gennaio 2025, le agevolazioni fiscali scendono dal 50% al 36%. Approfittane SUBITO per garantirti migliori condizioni!
Restauro
Ai sensi dell’art. 3, comma 1, lettera c) del Testo Unico Edilizia, si definiscono “restauro e risanamento conservativo” gli interventi edilizi rivolti a “conservare l’organismo edilizio e ad assicurarne la funzionalità mediante un insieme sistematico di opere che, nel rispetto degli elementi tipologici, formali e strutturali dell’organismo stesso, ne consentano anche il mutamento delle destinazioni d’uso purché con tali elementi compatibili, nonché conformi a quelle previste dallo strumento urbanistico generale e dai relativi piani attuativi. Tali interventi comprendono il consolidamento, il ripristino e il rinnovo degli elementi costitutivi dell’edificio, l’inserimento degli elementi accessori e degli impianti richiesti dalle esigenze dell’uso, l’eliminazione degli elementi estranei all’organismo edilizio”.
La finalità degli interventi di restauro e risanamento conservativo è quella di rinnovare l’organismo edilizio in modo sistematico e globale, ma pur sempre nel rispetto dei suoi elementi essenziali “tipologici, formali e strutturali”. Il rispetto degli elementi essenziali “tipologici, formali e strutturali” impone che non possono essere mutati;
La BIOWOOD HEATER grazie alle esperienze ultradecennale dei propri soci, dello staff tecnico a supporto e delle proprie maestranze oltre alla partnership con le migliori aziende produttrici di materiali e prodotti per il recupero di beni archeologici e del patrimonio edilizio rappresenta il player per eccellenza sul territorio e a supporto di ciò lo testimoniano i vari interventi eseguiti con le più importanti Soprintendenze, parchi archeologici e curie.