Team

Team impegnato nella sostenibilità, sicurezza e welfare aziendale. Valorizziamo dipendenti e collaboratori per aziende moderne e sostenibili.

Il management sempre dedito al lavoro, crede fortemente che il rispetto delle regole fiscali, della sicurezza, della sostenibilità ambientale insieme alla valorizzazione dei dipendenti e collaboratori possa differenziare le realtà imprenditoriali moderne, dove gli stessi ne traggono vantaggio con politiche di welfare aziendale e di senso di appartenenza alla stessa azienda.

Vogliamo trasferire il Nostro bagaglio di esperienza e il Nostro know how al Nostro Team, cui l’età media e poco sopra i 30 anni e in cui si respira un ambiente sano e positivo che spesso viene trasferito all’esterno suscitando insieme ad altri fattori una sorta di empatia con chi ci relazioniamo. I nostri collaboratori sono il Nostro patrimonio e la Nostra risorsa e ci prendiamo cura di loro e delle loro famiglie. Portatemi via la mia gente e lasciatemi le aziende vuote e presto l’erba crescerà sul pavimento. Portatemi via le aziende e lasciatemi le persone con cui lavoro e presto avrò aziende migliori di prima. Questo diceva Andrew Carnagie, principio che condivido in pieno, Angelo Sciumè C.E.O.

Angelo Sciumè

CEO & Co-Founder

Responsabile Amministrativo, finanziario e del personale, è colui che ha il compito di guidare l’organizzazione prendendo decisioni di alto livello e ha la responsabilità sulle procedure e l’andamento del business aziendale. Mantiene i rapporti con la Pubblica Amministrazione, con i clienti, con i partner, i consulenti Legali, fiscali, con l’area marketing e quella tecnica. Grazie alla sua capacità imprenditoriale riesce ad essere un punto di riferimento tra i diversi settori dell’azienda facendo si che il team, in toto, contribuisca a creare una struttura altamente professionale curandone personalmente il loro benessere.

Giuseppe Marotta

Co-Founder & Sales Manager

E’ il responsabile dell’attuazione delle politiche commerciali dell’azienda. Il suo compito è quello di ottimizzare l’effetto delle vendite e indirizzare e all'interno dei mercati più redditizi i prodotti della società. La sua funzione è determinante, in modo particolare per orientare le politiche commerciali e di marketing. Si interfaccia settimanalmente con le agenzie e con i venditor esterni per guidarli, formarli e informarli in modo che il team raggiunga gli obiettivi utili alla crescita e allo sviluppo.

Lya Scalia

Responsabile Amministrazione & Finanza

E’ la referente dell'area amministrazione, finanza e controllo all’interno dell’azienda, ha il compito di monitorare i flussi di cassa, di eseguire i pagamenti e di accertarsi degli incassi. Gestisce le attività amministrative e finanziarie nel rispetto delle normative in vigore. Coordina tutto il gruppo per l’area amministrativa e fiscale assicurando lo sviluppo aziendale.

Ing. Dario Arnone

Procuratore istitore e Responsabile tecnico

Collabora all’interno dell’azienda per la parte tecnica – ingegneristica, controlla, verifica e se il caso firma la documentazione di sua competenza. Si occupa di progetti edili su incarico della Dirigenza a cui risponde direttamente. A Esso fa riferimento il Project maanger del gruppo.

Arch. Lorenzo Alba

Direttore tecnico

Soggetto responsabile della conduzione tecnica dell'impresa; egli compie tutti gli adempimenti di carattere tecnico e organizzativo necessari per la realizzazione dei lavori da eseguire. assicura l’organizzazione, la gestione tecnica e la conduzione dei cantieri, compresa la rappresentanza dell’impresa nei rapporti con la Committenza. Inoltre grazie alla Laurea Architettura e alle competenze professionali acquisite rappresenta un contributo fondamentale nella gestione di opere eseguite nel campo dei beni culturali per il Restauro e manutenzione di beni immobili sottoposti a tutela.

Ing. Gianpiero Ruvio

CTO

Chief Technical Officer , si occupa di tutto ciò che riguarda le tematiche scientifiche e tecnologie utili all’azienda. È colui che dà suggerimenti al CEO e al Direttore Commerciale per integrare strumenti all’avanguardia che possono far evolvere i prodotti o i servizi che vengono messi sul mercato. E’ il Responsabile Tecnico del progetto “Fotovoltaico” e dei sistemi informatici aziendali. Offre assistenza tecnica per il segmento di mercato di competenza agli installatori, clienti e potenziali clienti (prospect). Infine propone iniziative imprenditoriali alla Dirigenza previa presentazione di business plan e di elaborati tecnici.

Ing. Alberto Baldacchino

Project Manager

Si occupa dell’avvio, pianificazione, esecuzione, controllo e chiusura di un progetto, tra i quali “conto termico ed efficienza energetica”. Guida il team di progetto verso l’obiettivo aziendale, assicura al C.E.O. la predisposizione di tutta la reportistica tecnica. Ulteriori progetti a lui assegnabili sono nel campo dell’edilizia residenziale e dell’efficientamento energetico. Si interpone tra la Dirigenza e le imprese di costruzione, installatori, progettisti e committenti.

Cristina Cognata

Personal Assistent

È la figura poliedrica che aiuta a mantenere l’efficienza operativa aziendale e a supportare il personale dirigenziale nell’esecuzione delle loro responsabilità. Si occupa di tutto quanto riguarda gli aspetti burocratici e di segreteria, in conformità con le procedure aziendali, coordina i calendari di riunioni e appuntamenti, gestisce l'agenda e organizza viaggi,trasferte e ospitality di colleghi, dirigenti e ospiti. Mantiene sempre la massima riservatezza consapevole dell’importanza e della delicatezza del ruolo.

Mirella Bruccoleri

Addetta amministratrice Back-Office

grazie alle indiscutibili capacità orali, di ascolto, e alla gentilezza e cordialità si occupa di gestire in maniera celere ed efficiente il centralino e il flusso delle email; Prepara la corrispondenza; e registra e archivia i documenti.

Lorena Bruccoleri

Responsabile vendite al dettaglio

È la responsabile delle varie operazioni quotidiane all'interno del punto vendita. Si occupa della gestione dei clienti, della supervisione del personale e dei prodotti continuandosi a aggiornarsi su di essi e sulle tendenze del mercato. Ha il compito di assicurarsi che ogni reparto del negozio funzioni in modo performante ed efficiente e sviluppa relazioni di collaborazione con i clienti grazie alle proprie capacità comunicative.

Antonio Crapanzano

Addetto Amministrazione & Finanza

Gestisce le attività amministrative, fiscali e controllo all’interno dell’azienda, ha il compito di monitorare e accertarsi degli incassi interfacciandosi con il Responsabile Amministrazione e Finanza della Holding controllante. Gestisce le attività amministrative e finanziarie nel rispetto delle normative in vigore. Assicura suggerimenti e sviluppi nella propria area di competenza, la predisposizione di tutta la reportistica amministrativa/finanziaria.

Andrea Cavaleri

Responsabile Commerciale Front Office

Si occupa di gestire e avere contatto con prospect, clienti e fornitori, è il riferimento anche per le forze vendita dell’azienda, gestendone il coordinamento; lavora a diretto contatto con il Direttore Commerciale; fa riferimento alla storia dell'azienda e alla sua mission, ma anche al tipo di cliente e al mercato a cui ci si rivolge. Contribuisce alla crescita aziendale, adottando le misure necessarie per garantire la fidelizzazione dei clienti e fornitori e costruire relazioni a lungo termine.

Giuseppe Piraneo

Addetto Commerciale Back Office

Svolge diversi compiti, tutti essenziali per garantire la perfetta quotidiana funzionalità del suo reparto e di tutte le attività amministrative necessarie in azienda in particolar modo nel reparto vendite, acquisti e gestione magazzino. Fornisce un prezioso supporto al reparto vendite, che affianca nelle classiche mansioni d'ufficio come l'inserimento e gestione degli ordini e la relativa stampa e organizzazione del magazzino, gestione della logistica in uscita, verificare i documenti fiscali, affrontare eventuali problemi o ritardi. Fra i propri compiti si evidenzia la preparazione di gare d’appalto anche sul portale ME.PA., manifestazioni di interesse, e quant’altro attinente anche con l’eventuale ricerca e la stesura di eventuali preventivi e offerte;

Luca Vaccaro

Amministrativo & Commerciale Front Office

Ha la responsabilità di gestire clienti e installatori di cui diventa punto di riferimento. Intraprende iniziative di comunicazione sulle novità dei prodotti/servizi offerti dall'azienda. Cura le relazioni con i clienti per orientarli verso soluzioni che prevedano l'adozione di prodotti e servizi offerti dall'azienda. Gestisce i rapporti e fornisce assistenza per ogni problema o necessità con l’obiettivo di rafforzare la relazione con i clienti e con gli installatori.

Calogero Milisenda

Responsabile Commerciale Estero & Front Office

Si occupa di gestire i rapporti con l'estero, compreso alcune mansioni che competono all'amministrazione quali la reception e l'accoglienza di clienti. Inoltre si dedica a tutto ciò che riguarda le operazioni di importazione ed esportazione quali la logistica delle spedizioni e la preparazione della documentazione. In più, coordina e comunica con clienti, agenti, fornitori e spedizionieri per mantenere i flussi di lavoro regolari e risolvere i problemi. Infine si interfaccia mensilmente con Responsabile amministrazione e finanza della Holding proprietaria per fare il punto per il mercato a esso assegnato.

Alfonso Amodeo

Addetto al Magazzino

Gestisce la movimentazione delle merci all'interno dell’hub, garantendo il funzionamento del processo produttivo dell'azienda. Organizza le merci in modo che siano facilmente reperibili e pronte in pochi minuti per la vendita o la consegna. Gestisce l'inventario dei prodotti assicurandosi che la quantità di merce sia quella ottimale per garantire il corretto funzionamento dell'azienda. Ha capacità nel problem solving e un atteggiamento dinamico e cordiale con i clienti sia essi linea business o linea consumer.

Marco Passaggio

Addetto alle consegne

si occupa della merce da consegnare premurandosi di caricare correttamente la stessa. Verifica la documentazione fiscale da consegnare e si organizza per percorrere il tragitto nel modo più rapido e sicuro possibile e consegnare la merce all'indirizzo di destinazione comunicando preventivamente al destinatario l’ora di arrivo a seguito di quanto organizzato dall’addetto e verifica insieme al cliente la corretta consegna oltre che l’integrità della consegna

Carmelo Marturana

Addetto alle Consegne

Si occupa delle consegne ai clienti premurandosi di caricare correttamente la stessa, comunicando preventivamente al destinatario l’ora di arrivo garantendo l’integrità della consegna e la puntualità. E’ responsabile della documentazione fiscale e di trasporto fino alla consegna. Ha un atteggiamento dinamico e cordiale con i clienti sia essi linea business o linea consumer.

Oltre loro vi sono varie collaborazioni esterne nell’area legale, fiscale, tecnica e di marketing